Università
della
Svizzera
italiana
Accademia
di
architettura
Biblioteca

Banche dati

Ricerca per liste alfabetiche:

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca una banca dati:

Oaister
AccediAccedi

OAIster è un metacatalogo di risorse digitali che ricerca documenti all'interno di collezioni digitali sparse in tutto il mondo. Al momento di questa recensione contava più di 20 milioni di documenti provenienti da oltre mille diverse collezioni, la maggior parte delle quali è accessibile liberamente. Dalla fine del 2009 la ricerca in Oaister viene effettuata attraverso i servizi del metacatalogo Worldcat.

Risultati
OLC Architektur - Online Contents
AccediAccedi

La banca dati OLC-SSG-Architektur è composta da parte di Swets Online Contents, completata da record provenienti da una selezione effettuata dalla SSG-Bibliothek TIB/UB Hannover. Sono indicizzati circa 500 periodici a partire dal 1993, per oltre 1 milione di record nel campo dell’architettura.

OLC Arts and Art Sciences - Online Contents
AccediAccedi

La banca dati OLC-SSG-Kunst und Kunstwissenschaft è composta da parte di Swets Online Contents, completata da record provenienti da una selezione effettuata da SLUB Dresden e Universitätsbibliothek Heidelberg. Sono indicizzati oltre 400 periodici a partire dal 1993, per quasi 700.000 record nel campo della storia dell’arte.

OldMapsOnline
AccediAccedi

OldMapsOnline indicizza più di 400.000 mappe, grazie a archivi e biblioteche che hanno reso disponibili le loro collezioni. Il progetto è nato da una collaborazione tra l'azienda svizzera Klokan Technologies GmbHe il The Great Britain Historical GIS Project basato presso la University of Portsmouth (UK) grazie al finanziamento di JISC.

OnArchitecture
AccediAccedi

OnArchitecture è una piattaforma di video su autori, opere, esperienze e problematiche inerenti all'architettura. I video (attualmente circa 170) contengono interviste e documentari su edifici e istallazioni, spesso completati da materiale audiovisivo supplementare e documenti di approfondimento.

OpenBibArt
AccediAccedi

OpenBibArt è una base dati bibliografica nata dalla collaborazione tra l'Institut National d'Histoire de l'Art (INHA), il Getty Research Institute (GRI) e l'Institut de l'Information Scientifique et Technique del CNRS (Inist-CNRS).

Contiene più di 1,2 milioni di record bibliografici di periodici, libri, cataloghi di mostre e aste pubblicati tra il 1910 e il 2007 che riassumono la letteratura nei campi della ricerca storico-artistica e archeologica dalla tarda antichità alla metà degli anni 2000. Dove possibile sono forniti i collegamenti alle fonti full-text.

Aggrega i record dei database correlati: Répertoire d'Art et d'Archéologie – RAA (1910-1990), International Repertory of the Literature of Art – RILA (1975-1989) e Bibliography of the History of Art – BHA (1990-2007)